domenica 31 agosto 2008

Tornata

Tornare vuol dire tante cose. Io oggi mi sento drammaticamente tornata. Reduce da una doccia eterna di shampoo e bagnoschiuma. On air Electrolite. I capelli umidi sciolti sulla schiena. I piedi nudi sul pavimento. Alzo il volume. Solo un pò.
Tornata. E sarà dura. Dura accettare che l'elettricità statica della mia scrivania prenda il posto nei km fluidi di acqua nuotata a corrente alternata. Mi pare mi si snodi davanti un tappeto lunghissimo di domeniche sera a pastina e puntate di Colombo malinconicamente straviste. Strade sotto la pioggia dentro pomeriggi brevi e sere premature. Credo di non indossare le scarpe da un paio di mesi. Tornare alle scarpe sarà terribile.
Sento già la mancanza della luce. Sento già la mancanza dell'estate. Più di tutto sento la mancanza del privilegio delizioso di poter rimandare. Sono tornata, non si rimanda più. Ora si affronta, si risolve, si fa. E altri verbi da mozzare il fiato.
Sto per compiere ventinove anni. Sto per chiudere un capitolo importante. Sto per cercare la strada giusta. Sto per rinunciare, scegliere, fare, disfare. Sto sulle punte dei piedi sull'estremo lembo di questo agosto come una tuffatrice sul trampolino. Sono pronta a saltare. Speriamo di non farci male.
...
...

Hollywood is under me

I'm Martin Sheen

I'm Steve McQueen

I'm Jimmy Dean

6 commenti:

buИCiA ha detto...

oddio, electrolite! stupenda.

e il magone da ultimo giorno d'agosto mi ritorna in gola, leggendoti.
a volte vorrei ancora essere al mare. vorrei essere ancora anche solo a qualche ora fa.
e tu mi capisci, vero?

martin ha detto...

mi son dovuto registrare per lasciare un commento..scusa l'intromissione, ma vedi, ho letto il tuo post e mi hai ricordato le stesse sensazioni di "malessere" che ho vissuto io..solo perchè non posso andare in pantaloncini..solo perchè mi mancano le infradito.. e perchè non potrò più affidarmi all'arte del "rimando a domani" che per qualche giorno mi alleggeriva le spalle..fare scelte importanti ti farà crescere ancora (se mai ne avessi avuto bisogno)..

Unknown ha detto...

ti leggo sempre. un bacio

Athaualpa ha detto...

Le vacanze fanno male. Ci si abitua in fretta. Forza, accendi la tv, leggiti i soliti giornali, senti un pó della solita musica e vedrai che tra qualche giorno tornerai ad essere uno dei tanti numerelli. Qui la chiamano vita.

Ed Kemper ha detto...

l'elemento della decisione permane... non ti ascoltare i MOrgion..
Bentrovata
Ed

senzanomealcuno ha detto...

Bisogna saper impattare l'acqua, come le tuffatrici...