venerdì 30 novembre 2007

dentro

Le mani fredde. Piccoli brividi che si arrampicano lungo la schiena. Fa freddo qui dentro. In questo venerdì di sole stanco e alberi spogli. Infilo le mani per metà dentro le maniche. Oggi sono in frantumi. Nel centro della mia interminabile guerra di briciole e biscotti rotti.
Silenziosa. Combattuta dentro i miei occhi e tra i miei pensieri. Faccio un bel respiro e accendo il bollitore. Devo stare tranquilla. Devo continuare a credere che un po’ di serenità mi spetti. Verso l’acqua bollente sulla bustina di te al caramello e un buon profumo si sparge per la stanza. Un piccolo sorso del liquido ambrato e bollente. Appoggio la testa ad una mano. Mi perdo dentro me stessa. Mi sento risucchiare dentro la mia pelle. In quel luogo infinito e minuscolo dove perduta vago cercando. Cercandomi.


Nessun commento: