martedì 20 gennaio 2009

M.B. Confidential

Ci sono giornate di pioggia. Pomeriggi interminabili e fruscianti di ventole di computer e del sistema di riscaldamento. Cerco di lavorare ma mi ritrovo sempre a farfugliare pensieri riguardo un foglio ricevuto per posta da una persona sconosciuta. E solo la protagonista di un romanzo, noir. Monza&Brianza confidential. Chi sarà questa donna che chiede la mia attenzione attraverso un mezzo che neppure io, che ho gli armadi pieni di scatole di lettere, non uso più? E non tralascio neppure uno scenario. Intrigo romantico, legal thriller, mistery, spionaggio, soprannaturale, teenstory: sono in onda su tutte le reti, fino alla visione di me sul divanetto di Mimandaraitre vittima della più scontata delle truffe. Nell’insieme tempo fortemente che un’impiegata postale mi voglia dire che i miei stivaletti ordinati su amazon sono stati rubati/perduti/distrutti. Oh, no. Torno al lavoro. E attendo risposte.

2 commenti:

enne ha detto...

Non mi è chiaro l'ultimo periodo, però ho preso nota del libro. ;-)

antonio lillo ha detto...

intrigante questo mistero :-)