venerdì 13 febbraio 2009

una piccola parentesi

Io credo che ci sarà una strada. Nera a bagnata sotto le luci dei lampioni. Un riga lucida nel buio della notte. Io credo che ci sarà una strada e traccerà il legame ad unire i nostri pianeti. Gravità nell'universo che respingono le nostre orbite. Io credo che ci sarà un cielo verso il quale alzare gli occhi. Credo che ci sarà una terra sopra cui sdraiarsi la sera ed ascoltarsi respirare. Credo che sdraiata al buio non sarò sola, saremo buio e stelle. Credo che ci sarà una strada e non mi importa se ci porterà lontano o ci farà girare intorno. Perchè quella strada sarà solo nostra. E saremo l'alaska e il nepal. Io credo che si sarà una strada. E che noi siamo quella strada.

1 commento:

enne ha detto...

Forse saremo proprio quella strada, Onigiri.