lunedì 30 aprile 2012

cosa si può fare per 10 ore al giorno?

Oggi sono in ferie. Ferie del 2011. Arretrate e in scadenza. 
Ascolto musica seduta sul tappeto mentre fuori piove. Piedi nudi e smalto... fuxia [tanto fa freddo e non lo vede nessuno]. Un bicchiere d'acqua frizzante con dentro una fetta di arancia. Rossa. 

Ferie arretrate. Perchè c'è da fare - molto da fare. E poi il contratto in scadenza - molto in scadenza. La finanziaria ha bloccato le assunzioni - di nuovo. La piccola percentuale sacrificabile - sei uno su migliaia. E poi il resto: eccetera eccetera. Che palle. 

Che. Palle.

Oggi sono in ferie arretrate e domani è il primo maggio.

Piove. E io mi godo il mio tempo. Libero. Libero e bello, di pioggia e vento. 
Io non ho mai saputo cosa sia la noia. Ci sono talmente tanti mondi oltre a questo. Da imparare. Da scorgere. Il problema se mai è trovare del tempo da liberare. 
Il problema se mai è tenere sempre in tasca un grimaldello per liberarlo il tempo. Per liberarne abbastanza: dalle questioni serie, dalle cose importanti, dalla cose che servono. Scassinare le serrature e portarselo altrove, quel tempo. Prenderselo. Pretenderlo.



Nessun commento: