venerdì 25 gennaio 2008

un silenzio

Silenzio. Apro i canali e resto in ascolto.
L’aria sembra densa, carica di tensioni inespresse. Elettrica. Un silenzio che, forse, avrebbe qualcosa da dire ma in quanto silenzio non può parlare. Eppure ci sono molti modi di dire le cose differenti dalle parole.
Resto ad ascoltare. E sento per un attimo vicino ciò che è lontano. Un fiammifero si accende. Un soffio di vento. Ed è spento.
Mi resta addosso quella sensazione di calore senza spiegazione. Come al risveglio da un sogno.
Chissà se qualcuno è in ascolto. Del mio, di silenzio.

1 commento:

buИCiA ha detto...

Io i tuoi "silenzi" li ascolto spesso, e mi piacciono.
Forse perchè li condivido e li trovo simili ai miei.
Molte volte parlo stando zitta. Ma sono pochi quelli che riesocno a sentire.

(Grazie per il tuo commento sulmio blog).

;-)