lunedì 17 marzo 2008

Domani sarò migliore

Non tutte le giornate sono belle giornate. Delle volte finisce che devo ingoiare un boccone un pò troppo amaro. Delle volte finisce che ho troppo da fare e faccio meno bene la cosa che avrei dovuto e voluto fare meglio. Delle volte sono stanca e vorrei spegnere la luce, chiudere la porta. Della volte vorrei solo tornare a casa e invece devo restare ancora. Delle volte non vedo l'ora di addormentarmi per riuscire a non pensare più a niente. Delle volte è solo lunedì ed è un lunedì da dimenticare. Delle volte è adesso. Sono un pò abbattuta nella mia pelle, occhi tristi, dita nervose. Nessuno a cui dare la colpa. Nessuno da biasimare. Nessuno con cui gridare o piangere. Mando giù tutto e provo a matterlo dietro le spalle, oltre che nello stomaco. Che importa se fa un pò male. Domani sarò migliore.

3 commenti:

buИCiA ha detto...

Beata te.
Io riesco solo a pensare che domani sarò peggiore.

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Com'è che io rimango invariabilmente uguale... nonostante gli sforzi?

Dado ha detto...

Lasciamo perdere come mi sento io oggi ragass...purtroppo capitano le giornate no...è bello pensare che domani sarà migliore di oggi e peggiore di dopodomani...