domenica 2 marzo 2008

Domenica pomeriggio

Il cielo è troppo azzurro fuori dalla finestra aperta. Mi sento avvolta da una ebbrezza leggera. Mi sento un po’ nostalgica, un po’ malinconica e un po’ felice. Una magliettina viola senza maniche, i riccioli scuriti dall’hennè che mi cadono profumati davanti agli occhi, i piedi dentro calzini neri da corsa e gambe incrociare sul letto. Dalla finestra un soffio d’aria ancora un po’ troppo fresca. Piacevole. Ci vorrebbe il mare.
La primavera è già qui. La mia dico. E non intendo appassire di nuovo nello spazio di un giorno, ma annaffiare e prendermi cura dei miei germogli per farli fiorire quando sarà il tempo. Lo dico non senza un po’ di incertezza e timore. Ma guardo le mie carte e punto tutto quello che posso, chiudo gli occhi a vada come deve andare.

I know that the spades are the swords of a soldier
I know that the clubs are weapons of war
I know that diamonds mean money for this art
But thats not the shape of my heart...

2 commenti:

Ed Kemper ha detto...

"And if I told you that I loved you
Youd maybe think theres something wrong"

Ed

Onigirigirl ha detto...

tu (e sting) avete colto il centro della questione.temo.