lunedì 4 agosto 2008

Scrivere di me

A volte le parole scivolano fuori fluide dalla penna, con inchiostro di acqua fresca e vento. A volte la penna non scrive affatto, o solo a tratti. E quello che ne esce è solo un foglio scarabocchiato. Quando la mia penna non scrive l'incapacità di esprimermi mi fa sentire sola. Mi fa sentire addosso un silenzio che batte dentro lo stomaco e non mi fa sentire bene.
Un silenzio che nasconde litri di parole inespresse che si mescolano e si confondo. Per lasciarmi, infine, un pò triste a guardare il soffitto. Riuscire a scrivere qualcosa qui a volte ha il potere di farmi sentire meglio. Riscuire a scirvewre liberamente. Riuscire a svuotare il vaso dei miei pensieri. E seppure il risultato può spesso essere privo di armonia e di grazia, e di un qualsiasi valore, io finisco ugualmente per sentirmi meglio.
Oggi non riesco a stare meglio. A scrivermi con sincerità, anche per incomprensibili immagini. Non ci riesco. E mi sento confusa. E un pò strana. E adesso esco dall'ufficio in cui mi sono nascosta in questa strana giornata di agosto. E ci penso un pò su. A come fare. Per riuscire. A tornare. A scrivermi.
...

6 commenti:

IsaccoNucleare ha detto...

scrivere ti rende felice ma la poesia ti può anche uccidere, complimenti per il post, anch'io quando ho il blocco mi sento male, ma appena esco e vedo qualcosa di interessante la voglia torna subito
complimenti ancora, un saluto

Ed Kemper ha detto...

non credo si tratti del "blocco dello scrittore" cmq un bel post

buИCiA ha detto...

credi di non riuscire a scrivere, ma in reltà ti sei scritta benissimo.
e condivido. di nuovo. scrivere fa sentire bene. a volte solo scrivere. io non saprei stare senza.

Unknown ha detto...

scritti da te anche posologia e controindicazioni di un medicinale diventerebbero sublimi! ;)
devi scrivere un libro!!!!!!!!!

nel dubbio ha detto...

"E ci penso un pò su. A come fare. Per riuscire. A tornare. A scrivermi". sono dei versi, bellissimi, intensi. Sono l'indice che batte sul la di un'ottava di bassi.

Unknown ha detto...

"[...] Sono l'indice che batte sul la di un'ottava di bassi."

osservazione stupenda! poesia su poesia...che dire...perfetto!
anna