martedì 30 settembre 2008

Shh

Silenzio intorno. Tutti se ne sono già andati. Verso l'acqua calda su un busta di ribes nero, ginseng e vaniglia per affogarci una cibaglinafast. Apro i libri e mi metto a studiare. Dentro l'aria surreale di questa sera autunnale di tramonto sfumato di neon e riflessi, dentro la calma assoluta che mi scivola addosso. Dentro il confrorto dell'immediato che distoglie la mia attenzione dal prossimo. Credo che se chiudessi gli occhi farei sogni bellissimi. O forse, per una volta, non sognerei affatto.

...
...se fossi musica sarei tori amos.

7 commenti:

Dado ha detto...

..io non mi ricordo mai i sogni...sarà un bene?

burro ha detto...

anche io non mi ricordo mai i sogni.. Sarà una strana coincidenza, ma oggi ho ascoltato la "rossa" tutto il giorno.. 1000 oceans penso sia una delle canzoni d'amore più avvolgenti nella maglia di suoni e parole che conosca.

buИCiA ha detto...

credo nn ci sia via di scampo ai sogni.
li si può nn ricordare. ma nn li si può evitare.

note disambigue ha detto...

Fare bei sogni o non sognare affatto a volte è la stessa cosa.
Detto da una i cui sogni potrebbero essere sceneggiature di film assurdi.

antonio lillo ha detto...

had a dream about you, baby... :-)

Anonimo ha detto...

stanotte prima di addormentarmi mi son detta "devo sognare, devo sognare e deve essere un bel sogno"... be', quando mi son svegliata stamattina, avevo sognato, le immagininonerano nitide, né ora saprei raccontare il sogno, ma ho sognato il volto che avevoo comandato alla mia mente. Mi son svegliata con il sorriso!

note disambigue ha detto...

Se si potesse comandare all'inconscio sognerei lui. E lo sognerei ogni notte.
Ma non funziona così.
Ciao Onigiri.