lunedì 13 ottobre 2008

All'etere

Poi arriva lunedì mattina. Ore otto meno dieci mi siedo davanti al pc con in mano un cioccolatte. Le questioni sospese durante il weekend mi lasciano un istante di quiete perfetta e poi esplondo. Tutte insieme. E' un attimo. Un battito delle mie ciglia. E mi trovo seduta nel mezzo di un gigantesco cratere. Il cioccolatte miracolosamente intatto. Arriva sempre il momento di guardarsi negli occhi. Ed eccomi. Le sette e mezza, ancora qui a ricostruire la mia beirut.
Mi sento meglio. Un poco. Solo un poco. Ma basta. E' sufficiente per tenermi qui seduta ancora un pò. E' sufficiente per farmi venire di nuovo voglia di fare qualcosa. Di nuovo.
Gli occhi un pò stanchi si perdono nel buio fuori dai vetri. Tra le foglie d'autunno appena illuminate dalle luci della strada. Non mi ero resa conto che facesse buio così presto. Metto in ordine e mi preparo ad andar via. E affido all'etere stasera tutta la mia malinconia e la mi speranza. Sono lacrime e miele. Sono un sorriso che sfugge come le luci delle auto in coda al semaforo. Sono molte cose. Sono altro ancora.
...
...
non sei finito
finchè non sei finito



9 commenti:

ARIS ha detto...

Ciao ;) ti avevo lasciato un commento alle scarpine rosse sotto la pioggia autunnale...poi sono dovuta tornare qui perché ho una domanda che ...sai, un po' come quando hai una canzone in testa e non ti va via per nessuna ragione...e magari nel cuore della notte dopo molti tentativi inutili di addormentarti, quando a un certo punto quasi ti viene da ridere (è una scena demenziale!)e l'unica cosa "saggia" è ..."ok va bene, ti canterò, così poi mi lasci dormire..." sperando che tua sorella nella stanza accanto non ti senta...e che nessuno chiami la neuro... :))))
Insomma ONIGIRI GIRL
PERCHE' ONIGIRI?
Mi viene in mente la dolcezza del miele e la delicatezza-rarefazione del sogno...
Ecco, ora posso andare a letto :)
Buona notte
cavoli, già mi stai simpatica!

note disambigue ha detto...

Vedi?
A volte basta anche solo un po' di voglia in più, e si è pronte a ricominciare.

Onigirigirl ha detto...

bastasse la voglia. e non avessi bisogno delle promesse vaghe, non avessi bisogno di fidarmi, di credere, di saltare nel vuoto. again.

Onigirigirl ha detto...

non so aris, trovo la polpettina di riso (quella senza pesce, il triangolino di riso con l'alga nera da cartone animato) confortante... Insipida? forse. Stoppona? Forse. Scialba? Forse. But I love it. ;)

buИCiA ha detto...

... sono tutto e niente.

buИCiA ha detto...

p.s.: sentito il nuovo singolo dei subs?! si chiama "il vento". a me piace molto il testo.

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Bellissima la foto tratta da Million Dollar Baby...
Fa venire i brividi ancora adesso guardarla...

antonio lillo ha detto...

riprendendo il discorso di bleek,
per curiosità, ma come ti vengono gli abbinamenti fra immagini e testi?
a parte che sono perfetti, ma porca miseria, quanto tempo ci perdi? o magari sei rapidissima...

io sono incapace di farla una cosa simile... mi ci perdo se devo pensare a un'immagine per un testo, forse perchè il testo me lo vedo così perfetto in testa, proprio come in un film, con tutte le immagini al loro posto, che anche se mi sforzo non riesco mai a trovarne una giusta che possa sostituire o avvicinarsi a quella che ho in mente...

Onigirigirl ha detto...

è un attimo. basta avere chiara la parola da cercare in associazione all'immagine. :)