giovedì 13 dicembre 2007

la mia emozione

Una tramonto infuocato spegne piano il sole perfetto sopra questa giornata. La sera mi scivola addosso come una coperta morbida. Si accendono le luci della strada. Rimango immobile, ad ammirare i dettagli. Come se il momento presente potesse in qualche modo cancellare il resto. E in un certo senso è così. Adesso è tutto quello che c’è.
Mangiavo un pezzetto di cioccolato e pensavo a questo mio modo stentato di esprimere i sentimenti. A quanto è contegnosa e misurata la mia apparenza e a quando invece è smisuratamente emozionale e confuso e intenso e bruciante quello che sono io. Dentro di me dico. Sotto la mia pelle.
Tutte le persone che non ho abbracciato. Tutte le mani che non ho sfiorato. Tutte le lacrime che non ho pianto. Tutte le emozioni che non ho condiviso. Soffocata dalle regole non scritte della mia timidezza. Come se non avessi le parole, come se non avessi un alfabeto per esprimere la mia sensazione, la mia emozione. Che resta in gole e mi soffoca. E, a volte, mi fa sentire sola, come se bruciassi più di quanto riesco a illuminare...


3 commenti:

Franz ha detto...

L'anima brucia più di quanto illumini.

Frasi a parte, il mio caffè è sempre valido. Stasera è una serata da prendere e archiviare, quel dolore che ti dicevo prima era l'ante di uno stato di ansia misto panico per una serie di fatti. Lo so, eppure, son viziato. Sto male per cose che fondalmentalmente sono sentimentali, banali rispetto a chi magari muore per una disgrazia, o per fame, o per mille altri motivi ben più gravi. Lo so, sono viziato. Un pò egoista.
Sto zitto, scusami.
Mi faccio un thè, spero che tu stia passando una buona serata, magari davanti alla tv sotto la copertina con una tazza in mano. Ti abbraccio, magari ci sentiamo domani, Fra.

Dado ha detto...

come al solito riesci a esprimere molto di più a tuo modo che molte persone con tantissime parole inutili..tante volte basta un piccolo gesto o una piccola parola per esprimere un mondo di emozioni...sei in equilibrio così..è giusto che tu sia così..non cambiare..

Agnese ha detto...

Questa tua ultima frase mi ha colpito molto :-)
Hai trovato le parole per esprimere una emozione complessa e difficile da buttare fuori... forse è il mondo a impedirci di fare luce come vorremmo o come potremmo, o forse siamo noi a decidere di non farci vedere, chi lo sa...