giovedì 7 febbraio 2008

arance

Ci sono momenti, come questo, che mi sembra di dover spremere le mie energie come un'arancia rossa e dedicarle tutte a quello che sto facendo. La lista delle cose da fare sul mio tavolo è lunga e aritcolata in punti e sottopunti. "Il professore" incalza con idee sempre nuove e io che sviluppo, eseguo, dettaglio, scrivo, propongo. O tento di. E questo si beve un sacco di energie e vitamine. E il resto? Relegare il resto della mia vita ai ritagli di tempo mi fa sentire ancora più sfibrata e stanca. Mi da un pò di tristezza. Sbircio il cielo straordinariamente azzurro fuori e mi accarezza il calore leggero di un pensiero. Sorrido. La mia vita è lì fuori che mi attende. Ma è anche qui dentro che mi incalza. Ma io, io le sto dietro. O ci provo. Spremo l'arancia.

5 commenti:

Franz ha detto...

Ultimamente assumo vitamina C in quantità sproporzionate, tra caramelle, integratori e spremute x colazione e merenda.
E pensare che molte di quelle energie accumulate vanno spese per persone così insignificanti...
Studio anch'io. Davanti gli occhi, l'agenda del fine settimana, mi son prefissato un calendario per lo studio, DEVO rispettarlo.
Nel frattempo, ti parlo di là e proverò alle 17 a bere il thè al naturale.
Ti abbraccio

Franz ha detto...

hai ragione.
Più acido di un'arancia alle cinque del mattino.
Rimango.

:)

buИCiA ha detto...

Il dubbio è tra il dentro e il fuori.
Io oggii sono dentro (almeno ancora per un po'). E invece ho la testa fuori. Di studiare non credo che se ne parlerà. Ma non perchè sia negativa. Cioè, un po' lo sono sempre. Ma adesso il sole - che tra poco tramonterà - mi infonde una certa qual serenità.
E me la voglio godere tutta.

Franz ha detto...

giusto per non lasciarti senza novità.
Stamane l'ho preso al naturale.
Devo dire che abituato ai 5 cucchiaini che metto di miele, era tutta un'altra cosa.
Ti abbraccio

Franz ha detto...

hai mai... avvertito quello strano fastidio quotidiano all'animo?

...è strano.