domenica 24 febbraio 2008

hello, how low?

Un pò malinconica suona dentro il mio stereo la cassetta [miodio: originale] di Nevermind. Il regalo di un compleanno che fu [sento le rughe farsi strada sul mio viso in tempo reale]. La cassetta è un pò usurata e la qualità del suono frusciante se messa a paragone con le meraviglie del digitale, ma ancora mi piace. Per lo meno il nastro non è tenuto insieme con lo scotch [un mio classico]. La stanza si riempie di quella meraviglia che è stata per me smellliketeenspirits e io scribacchio un pò a gambe incrociate sulla sedia.

Oggi mi vado stretta. Oggi la mia pelle è di una taglia di meno. Oggi vorrei avere di nuovo quindici anni per avere il diritto di stare come sto. Oggi vorrei essere fatta solo di aria e di acqua. Oggi vorrei mettermi a pancia in su e galleggiare. Oggi vorrei baci e carezze. Oggi vorrei vento nei capelli. Oggi vorrei addormentarmi e sognare. Oggi vorrei non avere niente da fare. Oggi vorrei fare il bagno nel mare. Oggi vorrei stare con te sdraiata a contare le stelle.
Oggi vorrei indietro il tempo che ho perso [frammenti, momenti di vita che ho rivoltato contro me stessa come coltelli affilati]. Oggi vorrei essere certa che non mi farò più male [eppure ho ancora paura]. Oggi vorrei camminare su una corda testa sopra una cascata [equilibrio]. Sentire gli spruzzi freddi sul viso e sentire il rumore assordante dell'acqua che cade dentro l'abisso. Ma poi, poi ricomincia a scorrere tranquilla. Oggi vorrei scorrere lenta come il Pò quando attraversa la pianura. Oggi vorrei un sacco di cose. Non so se abbia senso.

Il mio pesce rosso è morto il quattro aprile millenvecentonovantaquattro. Non so abbia senso ricordarmi ancora di questo strano caso di tempismi da goldfish rockettaro. Dopo quello non ne ho avuto altri. Lo stereo si blocca e gira da solo la cassetta. Quando l'ho comprato sta cosa mi sembrava stupenda. E adesso non serve più.

I found it hard, it was hard to find Oh well, whatever, nevermind...

2 commenti:

buИCiA ha detto...

Sorrido anch'io!!

Forse nn riusciamo a staccarci dal nostro passato. Io ne sono consapevole. E forse sono anche volente e recidiva.

Ma nn importa granchè. Vivo dei miei ricordi; forse proprio grazie a loro.

Ascolto "lo stagno pronto a specchiarmi è un abisso per me...". E intanto ti saluto (sempre sorridendo, ovviamente!).

Sumire ha detto...

:) e sorridiamo