giovedì 31 gennaio 2008

bella bellissima

A volte vorrei essere bella. Tanto per vedere come ci si sente. Così, senza impegno.
Un viso di simmetrie perfette e pelle di luna. Un corpo flessuoso e sinuoso da donna da far ondeggiare distrattamente per il corridoio. Tantissimi e lunghissimi capelli. Spargere il mio fascinare con ogni movimento ed ogni sguardo.
Vorrei sapere com’è sapere per certo che gli altri pensano che tu sia bella.
Premetto che vivo in un mondo di uomini. Maschile e a volte un tantino maschilista. Rifiutando il ruoli dell’amicona e dell’amichetta mi sento sempre un po’ al margine. Né dentro né fuori.
Forse se fossi bella mi sentirei diversamente.
Perché tra tutti quei discorsi da uomini a cui mi trovo mio malgrado a prendere parte sarei sicura di stare sempre dalla parte delle innegabilmente belle. Bella. Bellissima.
Nei giorni come questo, in cui mi sento uno schifo, dev'essere confortante sapere d'essere bella.

3 commenti:

Roberto ha detto...

Non so se può esserti di conforto ma io conosco donne belle che spesso si sentono una vera schifezza. Inoltre vedo scene (l'ultima ieri in un ipermercato) di uomini che si voltano con relativo sguardo bavoso per donne che non hanno nulla di particolare e ben lontane dall'ideale di bellezza che tu descrivi ma che hanno una sicurezza micidiale. Forse il vero segreto è quello ma io sono l'ultimo che può dirlo visto che sono un eterno insicuro :)

Onigirigirl ha detto...

credo tu abbia colto l'essenziale. più che bella forse mi piacerebbe sentirmi sicura. l'insicurezza è un serpente dalle spire tenaci, difficile liberarsene.

Roberto ha detto...

Si è peggio di una droga e soprattutto fa commettere un sacco di idiozie che a volte rischiano d'intaccare la propria autostima. Quello che mi preoccupa è che io non sono più un giovincello (34 suonati!!) e quindi mi chiedo quando riuscirò a sconfiggere questa serpe!