giovedì 28 febbraio 2008

tutto qui

Io credo che una spiegazione scientifica e razionale esista. Sospetto che sia qualcosa che riguarda la chimica. Ma, ovvio, è solo un sospetto. Ma un sospetto è già una buona alternativa all’incomprensibile. O forse un sospetto è un tentativo di nascondere le briciole sotto il tappeto. E forse, in conclusione, cerco sempre una spiegazione anche là dove una spiegazione, oggettivamente, non esiste.
Ci sono momenti, cose, stati d’animo che preferirei tacere. Tenere segreti e silenziosi dentro il mio stomaco. Perché sono sbagliati, perché li detesto, perché fanno rabbia e tristezza. Perché voglio essere giudicata per ciò che mi rende forte e non per mie debolezze. Perché voglio essere amata. Tutto qui.

2 commenti:

buИCiA ha detto...

Anche io ho sempre avuto qualche sospetto riguardo alla chimica.
I Bush (se nn sbaglio erano l'oro) cantavano "the chemical between us"...

Sarà questione di reazioni.

vinci ha detto...

sarà una questione di trasparenza invece?
Trasparenza che si cerca di appannare?