giovedì 15 gennaio 2009

Accetto suggerimenti

Leggo il futuro dentro il fondo del caffè. Il mio stomaco si ribella all'eccesso di gomma arabica e coloranti, le mie cosce all'orgia di carboidrati di un pranzo e di uno spuntino che farebbero accapponare la pelle al peggiore nutrizionista. Decadenza. L'aria sa di neve oggi a Milano, eppure piove. Non sono nella mia forma migliore, lo confesso, sono nervosa e negativa e non c'è nulla di peggio. Perchè dovrei essere calma ed efficente, scivolare sulle ultime settimane con la grazia di una pattinatrice sul ghiccio. Ed invece sono affannata, scomposta, casuale. La visione di me in questo stato mi fa sommergere da un'ondata di frustrazione che non è che altra benzina sul fuoco della decadenza. Se esiste un modo di fermare la spirale d'ansia che stringe le mie decadenti membra devo trovarlo. E devo trovarlo in tempi brevi. E deve dare risultati quasi immediati. Il primo punto all'ordine del mio giorno, o di quel che ne rimane, è chiudere la baracca a riprendere le attività in serata. Odio lavorare la sera. Per il giorno nuovo accetto suggerimenti.



2 commenti:

Donna Cannone ha detto...

ciao. Se l'ansia è, come spesso accade, data dalla paura dell'ignoto, è lì che devi volgere il tuo sguardo.
Non sfuggire, sottrarti affannata, ma guardare il timore negli occhi e fargli abbassare lo sguardo.

enne ha detto...

Intanto vedo una carrellata stupenda di leccornie. E penso alla mia, di decadenza.
Che facciamo, Onigiri? Io avrei un suggerimeno, ma non è sano.
Si chima xanax. :-(